Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Rivoluzione Messenger, la chat si sgancia da Facebook

Rivoluzione Messenger, la chat si sgancia da Facebook

Diventa indipendente come WhatsApp, basta numero telefono

Facebook rivoluziona Messenger: per usare la chat incorporata al social network non servirà più essere iscritti alla piattaforma ma basterà registrarsi con il proprio numero di telefono, come accade per altri servizi come WhatsApp. La novità messa in campo dall'azienda di Mark Zuckerberg per ora riguarda solo Stati Uniti, Canada e Venezuela.

Messenger può contare su oltre 600 milioni di utenti, mentre WhatsApp - sempre di proprietà di Facebook - ha raggiunto quota 800 milioni di utenti. Il disegno di Facebook per ora è quello di far crescere Messenger in maniera distinta da WhatsApp. All'ultimo Mobile World Congress di Barcellona l'azienda ha infatti introdotto una serie di novità, facendo diventare la chat una vera e propria piattaforma che ospita più di 40 applicazioni, permette gli acquisti online e lo scambio di soldi.

Inoltre, sono possibili le videochiamate proprio come su Skype: l'opzione è stata lanciata i primi di maggio e in due giorni sono state effettuate oltre un milione di videochiamate.

Nonostante la concorrenza Whatsapp resta attualmente l'applicazione di messaggistica più popolare e più usata al mondo: ha oltre 800 milioni di utenti attivi mensilmente che, secondo le previsioni di Zuckerberg, potrebbero raggiungere il miliardo entro il 2015. Per essere ancora più competitiva e guadagnare utenti da poche settimane ha aperto anche alle chiamate via Internet (Voip) sia su iPhone sia su dispositivi con sistema operativo Android.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie