Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Uber: autisti tracciano posizione utenti

Uber: autisti tracciano posizione utenti

La società ha pubblicato nuove regole sulla privacy

(ANSA) - ROMA, 1 GIU - Gli autisti di Uber potranno geolocalizzare gli utenti, ma solo con il loro consenso. È scritto nelle nuove regole sulla privacy, in vigore dal 15 luglio prossimo. Il servizio alternativo ai taxi consentirà ai conducenti di vedere la posizione del passeggero, anche se non sta usando la app, in modo da passare a prenderlo più velocemente. Inoltre, se l'utente darà a Uber l'accesso all'elenco contatti del telefono, la compagnia potrà usarli per inviare materiale promozionale a parenti e amici.
    La nuova policy sulla privacy "spiega in modo più chiaro e conciso quali dati richiede Uber e come vengono usati", ha scritto Katherine Tassi, responsabile della privacy di Uber, sul blog della compagnia. Gli utenti però avranno il controllo: "potranno scegliere se condividere i dati". La app, ha assicurato la società, funzionerà bene anche se gli utenti decideranno di non consentire l'accesso ai propri dati.
    Per Uber, operativo in 57 paesi, la privacy rappresenta uno dei temi su cui si concentrano le critiche maggiori, insieme alla sicurezza e alla concorrenza sleale ai taxi. Negli ultimi mesi l'azienda ha raddoppiato il suo team che si occupa di privacy, ha messo un ex pm specializzato in cybercrimine a capo della sicurezza e ha affidato ad alcuni esperti esterni una revisione delle sue regole in materia. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie