Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Apple, su streaming fa guerra a Spotify 'free'

Apple, su streaming fa guerra a Spotify 'free'

In mirino autorità Usa per pressioni a major disco

Dopo le indiscrezioni sull'esame dell'Ue degli accordi con le case discografiche, Apple finisce sotto la lente delle autorità anche negli Stati Uniti. Nel mirino c'è il servizio di musica in streaming Beats, di cui è atteso il lancio a giugno. Secondo quanto riportato da The Verge, Apple starebbe facendo non poche pressioni sulle etichette per far chiudere la parte di servizio gratuita della piattaforma streaming Spotify, una delle più utilizzate.

I movimenti di Apple, spiega The Verge, sono osservati speciali da parte del Dipartimento di Giustizia e dalla Federal Trade Commission Usa. La compagnia di Cupertino, secondo quanto riferito dal blog Usa, starebbe spingendo le case discografiche a non rinnovare le licenze a servizi come Spotify per la parte di offerta gratuita agli utenti, quella che grazie all'inserimento di spot pubblicitari permette a milioni di persone di accedere al catalogo di brani senza sborsare un euro.

Spotify ha circa 60 milioni di utenti, ma soltanto 15 milioni hanno sottoscritto un abbonamento "premium", a pagamento

Se riuscisse nel suo intento, Apple ridurrebbe drasticamente la concorrenza per la sua futura piattaforma musicale, che potrebbe debuttare a giugno nella conferenza degli sviluppatori con un servizio nato dalle ceneri di Beats Music e al quale starebbero lavorando il musicista Trent Raznor e il noto produttore musicale Jimmy Iovane.

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie