Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Pinterest sfiora valore di 11 mld di dollari

Pinterest sfiora valore di 11 mld di dollari

L'app verso nuovo round di investimenti per 500 milioni

Cresce il valore di Pinterest, il social network per scoprire il mondo attraverso immagini e foto che piace tanto anche a Obama e rivaleggia con Instagram. Secondo indiscrezioni riportate dal Wall Street Journal, la società sta per portare a casa un nuovo round di investimenti per 500 milioni di dollari che porterebbe il suo valore a sfiorare 11 miliardi di dollari. Importante traguardo in cinque anni di attività.

Con questi nuovi finanziamenti gli investitori portano il valore di Pinterest a raddoppiare rispetto ai 5 miliardi di dollari con cui il social era stato valutato lo scorso maggio con l'ultima raccolta fondi. Segno che il potenziale dell'applicazione è alto. L'app conta solo negli Usa quasi 76 milioni di utenti attivi, secondo comScore, e di recente ha stretto un accordo con Apple per poter accedere e scoprire le applicazioni di Cupertino tramite la propria piattaforma. A gennaio ha inaugurato una sezione di 'pin' sponsorizzati (i promoted pins). La scorsa settimana, riporta CnetNews, Pinterest ha cominciato a rimuovere i link a servizi di vendita terzi.

L'ipotesi è che abbia intenzione di introdurre un tasto ''Compra'' accanto ai prodotti, anche se la start up non ha commentato queste voci. Dopo Tumblr, sito di microblogging rilevato da Yahoo!, Pinterest è il social network in maggiore ascesa secondo i dati semestrali di Globalwebindex che risalgono a novembre scorso. L'aumento è stato del 111% degli utenti attivi mondiali.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie