Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Software&App
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Software & App
  4. Google testa restyling di Gmail

Google testa restyling di Gmail

Verso ritorno alle origini, stile minimalista e focus su mail

Uno stile più minimalista, quasi un ritorno alle origini, e focus sulle e-mail. Vanno in questa direzione le prove di restyling che Google starebbe pensando per Gmail, il suo servizio web di posta elettronica. Secondo il sito Geek.com, che pubblica le immagini trapelate dai test su alcuni utenti, è in arrivo un nuovo menu di comandi, una funzione di 'promemoria' e l'integrazione maggiore con il sistema di comunicazione Hangout.

Tra le nuove funzioni, le 'stelle' che si assegnano alle mail per contrassegnarle come 'preferite' saranno sostituite dai 'pin', a mo' di post it per portare in primo piano le mail che non si vuole perdere di vista. Oltre alle cartelle attuali in cui viene automaticamente smistata la posta in arrivo (ad esempio 'social' e promozioni) si aggiungeranno anche quelle per 'viaggi', 'acquisti' e 'finanza'.

Non è chiaro quando e soprattutto 'se' Google lancerà questo restyling. Gmail, che ha da poco compiuto 10 anni, è rimasto praticamente invariato dal 2011, anno dell'ultimo cambiamento di look. Conta oltre 500 milioni di utenti nel mondo.
  
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie