Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook News sbarca in Gran Bretagna, primo paese fuori Usa

Facebook News sbarca in Gran Bretagna, primo paese fuori Usa

Lanciato nel 2019, probabile espansione in Francia e Germania

(ANSA) - ROMA, 27 GEN - Facebook sceglie il Regno Unito come primo mercato internazionale fuori dagli Stati Uniti per lanciare la sua sezione di aggregazione di notizie Facebook News. Riporta i contenuti pubblicati da centinaia di media nazionali tra cui The Guardian - che ne da' notizia - ma anche Channel 4 News, Daily Mail Group, Financial Times, Sky News e Telegraph Media Group. Si aggiungono a nomi come The Economist, The Independent, GQ, Glamour e Vogue già annunciati a novembre.
    La sezione è accessibile tramite l'icona di un quotidiano presente nel menù dell'app, sia su Android sia su iOS. Agli utenti viene fornito un elenco di notizie di giornata selezionate da un algoritmo in base alle testate seguite, alle notizie condivise o ai propri interessi.
    La sezione è stata lanciata negli Stati Uniti alla fine del 2019, Facebook prevede di estenderla in tutto il mondo. In Europa i prossimi paesi interessati potrebbero essere Francia e Germania. "Il nostro obiettivo è sostenere il grande giornalismo nazionale e locale e creare più valore per gli editori", ha detto Jesper Doub, direttore di Facebook in Europa per la partnership delle notizie.
    Secondo quanto riferito dal sito specializzato TechCrunch, gli accordi di licenza che Facebook sta siglando con gli editori ammonterebbero a decine di milioni di sterline. (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie