Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Coronavirus, da Facebook notifiche se condivise fake news

Coronavirus, da Facebook notifiche se condivise fake news

"Due miliardi persone indirizzate a fonti autorevoli come Oms"

Una notifica che apparirà dalle prossime settimane in cima al flusso di notizie, alle persone che hanno interagito con fake news. Una nuova sezione, al momento solo negli Stati Uniti, del Covid-19 Information Center chiamata Get the Facts, che include articoli verificati dai partner fact-checkers. Sono le nuove iniziative messe in campo da Facebook per combattere la disinformazione durante l'epidemia. "Abbiamo indirizzato oltre 2 miliardi di persone verso le risorse dell'Organizzazione Mondiale della Sanità e di altre autorità sanitarie attraverso il nostro Centro informazioni sul Covid-19 e i pop-up su Facebook e Instagram, con oltre 350 milioni di persone che hanno cliccato per saperne di più", dice il vicepresidente Guy Rosen.

 

Facebook, a fine marzo scorso ha lanciato a livello globale, anche in Italia, il Centro informazioni sul coronavirus che mostra la mappa mondiale del contagio, insieme a informazioni sui numeri dell'epidemia, sia nazionali che globali, facendo riferimento a fonti autorevoli come l'Oms e in Italia anche al ministero della Salute. La notifica che apparirà dalle prossime settimane destinata alle persone che hanno fatto like, interagito o commentato contenuti di disinformazione dannosi relativi al Covid-19 che il social ha poi rimosso; rimanda al sito dell'Oms per approfondimenti sull'epidemia. Rosen spiega che durante il mese di marzo, Facebook ha mostrato avvisi su circa 40 milioni di post basati su circa 4.000 articoli di analisi ad opera dei partner indipendenti per il fact-checking.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie