Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook e l'oscuramento dei 'like', test parte da Australia

Facebook e l'oscuramento dei 'like', test parte da Australia

Esperimento gemello già su Instagram, anche in Italia

Dopo le indiscrezioni di qualche settimana fa, Facebook inizia ad oscurare i 'like' con un test che parte dall'Australia e non è noto se verrà esteso ad altri paesi. Un esperimento gemello è già partito su Instagram in alcuni paesi, tra cui l'Italia dove in queste ore si sta estendendo. "E un modo per le persone di concentrarsi sulla qualità delle loro interazioni e sulla qualità dei contenuti piuttosto che sul numero di Mi piace o delle reazioni", ha detto Mia Garlick di Facebook Australia e Nuova Zelanda all'Associated Press.

La funzione era stata svelata qualche settimana fa da un ricercatore che aveva scoperto una traccia nella versione dell'app per Android. Il contatore dei 'mi piace' non è visibile pubblicamente, può essere visionato solo dall'autore del post.

Un esperimento già intrapreso da Instagram, applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg, già in Australia, Nuova Zelanda, Brasile, Canada, Giappone, Irlanda e Italia. Instagram al momento non ha reso i dati di questo test nei sette paesi. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie