(ANSA) - ROMA, 16 NOV - Instagram si candida a essere la
piattaforma su cui trovare i regali per il prossimo natale. Il
social delle immagini ha introdotto tre novità che puntano a
incentivare lo shopping. Dopo gli adesivi nelle Storie per avere
dettagli sui prodotti, lanciati lo scorso settembre, ora
l'azienda dà alle aziende la possibilità di vendere partendo dai
video.
Nei filmati pubblicati da brand e negozi, il tasto "shopping"
in basso a sinistra dello schermo consente di avere i dettagli
sui prodotti mostrati, da un capo d'abbigliamento a un
complemento d'arredo. La funzione, finora limitata ai contenuti
postati nelle Storie, adesso è arriva anche nei video pubblicati
nel Feed.
Instagram ha anche introdotto la "Shopping collection", una
sezione in cui gli utenti possono salvare tutti i prodotti di
loro interesse per poterli tornare a vedere in un secondo
momento. La terza novità è il tasto "Shop" nei profili
aziendali, che dà accesso alle informazioni sui prodotti delle
società e ai post in cui sono mostrati.(ANSA).