(ANSA) - ROMA, 9 OTT - "La parola chiave e' la competenza
digitale e la formazione": con queste parole Luca Colombo, Ad di
Facebook Italia, ha inaugurato a Roma Binario F, un laboratorio
per aumentare le competenze digitali, "creare comunita'" e
capire l'impatto positivo di queste competenze nel mondo del
lavoro e delle imprese. "La mancanza di competenze digitali ci
penalizza in Europa - aggiunge - ci vuole una formazione
permanente. Binario F si inserisce in tal senso. E' un'attivita'
aperta a dei partner, uno spazio aperto per fare attivita' di
formazione. Nel realizzare queste misure ci avvarremo di
Francesco Profumo che entra nell'advisory board". Lo spazio di
formazione, e' alla stazione Termini, e prevede programmi di
formazione anche con manager di Facebook che arriveranno dagli
Usa. Lo spazio, attualmente di 180 mq, prevede in futuro di
allargarsi a 900 mq. "Entro la fine del 2019, contiamo di
formare 97mila persone", sottolinea Laura Bonocini, responsabile
italiana delle policy di Facebook.