Google aiuta i veterani a trovare lavoro

Nel motore di ricerca per l'impiego una sezione per ex militari

Google scende in campo in favore dei veterani, per i quali si propone di trovare un impiego adeguato alle competenze. La compagnia di Mountain View ha aggiornato il suo motore di ricerca con una sezione dedicata a chi ha terminato di servire le forze armate americane ed è in cerca di occupazione nel mondo civile.

"Oggi un veterano su tre, dei circa 250.000 che escono ogni anno dall'esercito, finisce per avere un posto di lavoro molto al di sotto delle sue competenze", spiega Matthew Hudson, manager di Google Cloud che ha trascorso sette anni come ingegnere civile dell'Air Force. Per questo è nata la sezione "jobs for veterans", che consente di cercare un impiego sfruttando le competenze sviluppate durante l'esperienza militare. Accanto a questo, Google specificherà sulle Mappe e il motore di ricerca quando un'impresa - ad esempio un ristorante o una birreria - ha come proprietario un veterano, così che gli utenti possano decidere di sostenerlo.

Big G ha infine annunciato una sovvenzione da 2,5 milioni di dollari per l'United Service Organizations, la no-profit che fornisce servizi ai membri delle forze armate, al fine di fornire competenze informatiche.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA