(ANSA) - MILANO, 8 AGO - "Gli inserzionisti sono interessati
alle persone, e anche noi. Mentre alcuni di loro hanno sospeso
gli annunci, molti altri hanno espresso il loro sostegno per le
misure che stiamo prendendo per proteggere le informazioni delle
persone. Prendiamo sul serio tutti i feedback: stiamo lavorando
con i nostri partner per rendere le nostre piattaforme ancora
più sicure". E' la posizione di Facebook in merito a quanto
dichiarato dal Ceo di Unicredit, Jean Pierre Mustier, che ieri
ha parlato dell'interruzione di "ogni interazione" con il social
network perché, ha spiegato, "non riteniamo che Facebook si stia
comportando in modo appropriato ed etico".
"Unicredit ha interrotto ogni attività pubblicitaria e di
marketing con Facebook a seguito dei recenti episodi e della
reazione dell'azienda rispetto ad essi. Il gruppo prende molto
seriamente le questioni etiche", ha detto Mustier.
Lo scorso marzo, a seguito dello scandalo di Cambridge
Analytica, Unicredit ha deciso di sospendere tutte le attività
pubblicitarie con Facebook pur continuando a moderare e
aggiornare i propri profili sul social, anche per mantenere
attivo un importante canale di comunicazione con i propri
clienti.(ANSA).