Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook: Apple e Ibm, più controllo su dati

Facebook: Apple e Ibm, più controllo su dati

Tim Cook, necessaria una regolamentazione

ROMA - Apple e Ibm chiedono più controllo sul modo in cui vengono utilizzati i dati personali dopo la bufera di Facebook e Cambridge Analytica. "Personalmente non sono un grande fan della regolamentazione perché a volte può avere conseguenze inaspettate, tuttavia penso che questa situazione sia diventata così grande che probabilmente è necessaria un regolamentazione ben strutturata", ha detto Tim Cook, amministratore delegato di Cupertino, nel corso del China Development forum che si è svolto a Pechino.

"Se si usano questo genere di tecnologie bisogna dire alle persone cosa si sta facendo in modo da non sorprenderli", ha spiegato Virginia Rometty, capo di Ibm, presente allo stesso evento. Dobbiamo dire agli utenti, ha aggiunto, che "se adottano l''opt out' (cioè abbandonano in servizio, ndr) i dati appartengono ai creatori del servizio". Dopo il polverone scoppiato una settimana fa, Facebook è sotto la lente di utenti, governi e investitori. Mark Zuckerberg si è scusato personalmente nei giorni scorsi e nelle ultime ora ha comprato spazi su quotidiani britannici e americani per ribadire che sta lavorando per garantire che questo non accada più. 

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie