ROMA - Uno strumento per connettere le donne imprenditrici, una campagna che mette in luce le donne del passato e del presente, cornici e sfondi a tema. Sono queste le iniziative di Facebook in occasione dell'8 marzo. "Speriamo che tutti celebrino le donne della loro vita e quelle che hanno ispirato noi e le nostre comunità", scrive il social network in un post ufficiale.
Dal 2016 la piattaforma ha lanciato il programma al femminile #SheMeansBusiness, oggi lo completa con lo strumento 'Community Finder' che "contribuirà a collegare le donne responsabili di piccole imprese alle comunità di tutto il mondo, a creare connessioni e fornire informazioni per far crescere la loro attività". In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l'obiettivo di formare sull'utilizzo degli strumenti digitali 3500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate con questa iniziativa.
Altra iniziativa di Facebook per l'8 marzo è Credit Her, campagna che mette in luce le donne del passato e del presente, come Billie Jean King e Big Mama Thornton. Infine, sui dispositivi mobili, gli utenti avranno l'opportunità di mostrare il loro sostegno all'8 marzo attraverso cornici e sfondi a tema(ANSA).