Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, uno strumento per le donne imprenditrici

Facebook, uno strumento per le donne imprenditrici

Community Finder legato al progetto #SheMeansBusiness

ROMA - Uno strumento per connettere le donne imprenditrici, una campagna che mette in luce le donne del passato e del presente, cornici e sfondi a tema. Sono queste le iniziative di Facebook in occasione dell'8 marzo. "Speriamo che tutti celebrino le donne della loro vita e quelle che hanno ispirato noi e le nostre comunità", scrive il social network in un post ufficiale.

Dal 2016 la piattaforma ha lanciato il programma al femminile #SheMeansBusiness, oggi lo completa con lo strumento 'Community Finder' che "contribuirà a collegare le donne responsabili di piccole imprese alle comunità di tutto il mondo, a creare connessioni e fornire informazioni per far crescere la loro attività". In Italia, #SheMeansBusiness è stato lanciato a novembre 2017 in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale con l'obiettivo di formare sull'utilizzo degli strumenti digitali 3500 donne in tutta la penisola: ad oggi oltre 1.200 donne in Italia sono state formate con questa iniziativa.

Altra iniziativa di Facebook per l'8 marzo è Credit Her, campagna che mette in luce le donne del passato e del presente, come Billie Jean King e Big Mama Thornton. Infine, sui dispositivi mobili, gli utenti avranno l'opportunità di mostrare il loro sostegno all'8 marzo attraverso cornici e sfondi a tema(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie