Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Crowdfunding, Ulule oltre 100 milioni di raccolta

Crowdfunding, Ulule oltre 100 milioni di raccolta

Sulla piattaforma finanziati 21mila progetti, 1,9 mln iscritti

 La piattaforma di crowdfunding Ulule ha superato i 100 milioni di euro di raccolta. Lo ha reso noto l'azienda, nata a Parigi 7 anni fa, evidenziando che si tratta di una cifra record in Europa.
    La risposta europea e Kickstarter, si legge in una nota, conta 1,9 milioni di iscritti. Fino ad oggi sulla piattaforma sono stati finanziati 21mila progetti, prevalentemente in ambito culturale, educativo, imprenditoriale, solidale, con campagne di crowdfunding di varia entità, che vanno da poche centinaia a centinaia di migliaia di euro.
    "Come piattaforma leader in Europa, presente dal 2017 anche in Italia, dobbiamo partire da questo risultato per crescere e migliorare. Il crowdfunding in Italia ha ancora grandissimi margini di crescita - ha spiegato il general manager di Ulule Italia, Fabio Simonelli - dovuti ad una bassa conoscenza dello strumento e alla scarsa capacità di educazione all'utilizzo messa in campo da parte degli attori esistenti sul territorio".(ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie