Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Russiagate: Facebook spedirà cartoline per controllare spot

Russiagate: Facebook spedirà cartoline per controllare spot

Verificherà la residenza Usa di chi paga pubblicità elettorali

ROMA - Per evitare di finire in mezzo a un altro Russiagate, Facebook farà affidamento su un mezzo di comunicazione centenario: la posta. A chi vuole comprare inserzioni politiche, il social invierà una cartolina per confermare l'effettiva residenza negli Stati Uniti, così da scongiurare interferenze straniere nelle elezioni americane. La novità, che fa seguito alla scoperta di spot russi nel periodo delle elezioni presidenziali del 2016, è stata annunciata dalla direttrice delle politiche globali di Facebook, Katie Harbath.

Parlando alla riunione della National Association of Secretaries of State, nel weekend a Washington, Harbath ha spiegato che in futuro Facebook spedirà una cartolina con su scritto un codice, che i potenziali acquirenti di spot elettorali dovranno digitare per poter comprare le inserzioni.

In sistema, ha precisato il portavoce di Facebook Andy Stone, sarà applicato per la prima volta alle pubblicità che nominano candidati alle elezioni di midterm del prossimo novembre.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie