Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fb, in pensione funzione come Snapchat

Fb, in pensione funzione come Snapchat

E' Messenger Day lanciata 1 anno fa, foto e video spariscono

- ROMA - Facebook fa ordine nelle sue piattaforme e manda in pensione Messenger Day, la funzione introdotta da un anno con cui pubblicare foto e video che scompaiono dopo 24 ore, sulla scia di Snapchat. La compagnia di Mark Zuckerberg ha deciso di unificare i contenuti che si autoeliminano, e che sono ispirati appunto all'app 'usa e getta': si chiameranno semplicemente "Storie" e saranno sincronizzate. Pubblicando su Facebook appariranno anche su Messenger, e viceversa.
    La novità prova a rilanciare le Storie, una funzione decollata su Instagram ma non sugli altri canali della compagnia. Gli utenti avranno comunque modo di intervenire scegliendo se mostrare le loro immagini effimere a tutti, agli amici di Facebook e Messenger o solo a quelli sul social network.
    Sempre in un ottica di rilancio, Facebook ha pensato di introdurre le Storie collaborative in Gruppi ed Eventi, in cui ogni membro e partecipante potrà contribuire a una storia condivisa. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie