Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Internet ad agosto 32,2 mln italiani, metà da 'mobile'

Su Internet ad agosto 32,2 mln italiani, metà da 'mobile'

Lo rendono noto le rilevazioni Audiweb

ROMA - Italiani connessi anche d'estate soprattutto da smartphone e tablet: nel mese di agosto Audiweb ha rilevato 32,2 milioni di utenti unici sul web. Nel giorno medio invece hanno navigato 24,4 milioni di italiani e di questi quasi due terzi, il 65,5%, esclusivamente da dispositivi mobili.

Ad agosto nel giorno medio era online il 44,4% degli italiani dai 2 anni in su: il 44,1% degli uomini e il 44,7% delle donne.

La metà di persone di età compresa tra 18 e 74 anni era collegata da smartphone o tablet. Percentuale che sale per le fasce d'età più giovani: i 18-24enni (63,3%, pari a 2,7 milioni) e i 25-34enni (61,2%, pari a 4,2 milioni). Ad essere collegati esclusivamente da "mobile" nel giorno medio sono stati 15,7 milioni di italiani tra 18 e 74 anni.

Le attività sul web più gettonate sono state la ricerca di contenuti e servizi (92,5% di utenti online nel mese), la consultazione di portali generasti (88,1%), servizi online (86,7%), i social network (85,9%), i contenuti video (81,5%), mappe e informazioni di viaggio (69%), le news (63%).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie