Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook tutela inserzionisti, no spot in video sgradevoli

Facebook tutela inserzionisti, no spot in video sgradevoli

Pubblica linee guida per i contenuti che ospitano pubblicità

ROMA - Facebook rassicura i suoi 5 milioni di inserzionisti sul tipo di post a cui vengono associate le loro pubblicità. Il social network ha introdotto gli "standard di idoneità alla monetizzazione": una lista di contenuti che editori e creatori devono evitare - dalla pornografia ai messaggi razzisti - se vogliono intascare una fetta delle entrate pubblicitarie.

La mossa di Facebook arriva dopo i problemi che nella primavera scorsa hanno colpito YouTube, abbandonata temporaneamente da alcuni inserzionisti dopo che i loro spot erano stati casualmente associati a filmati con contenuti estremisti.

Se chi pubblica video e articoli su Facebook vuole continuare a guadagnare con le inserzioni, deve stare all'interno delle linee guida pubblicate dal social network. Immagini e testi non devono raffigurare minorenni che fumano e persone che fanno uso di droghe o praticano attività illegali, ad esempio. Occorre evitare filmati violenti, pulp e pornografici. Le linee guida, inoltre, mettono al bando il linguaggio scurrile e offensivo, i messaggi d'odio, il razzismo e la discriminazione.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie