Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google come Snapchat, verso nuovo formato news

Google come Snapchat, verso nuovo formato news

Wsj, avviati contatti con gli editori per il progetto 'Stamp'

ROMA - Non c'è solo Facebook alle calcagna di Snapchat, anche Google ha messo gli occhi sull'app del fantasmino giallo ed è pronta a replicarne il formato delle news. Lo riporta l'edizione odierna del Wall Street Journal, secondo la quale il colosso di Mountain View starebbe sviluppando una tecnologia per consentire a editori e media di creare contenuti che valorizzano le immagini e gli aspetti multimediali.

Il formato sarebbe molto simile a quello proposto nella sezione Discover di Snapchat e sfrutterebbe le pagine "accelerate" di Google, quelle ottimizzate per gli smartphone.

Alphabet, la società ombrello cui fa capo Google, sarebbe già in contatto con grosse realtà editoriali americane, dalla Cnn al Washington Post e Time, scrive il Wsj, per un progetto chiamato "Stamp" che potrebbe essere annunciato in questi giorni. Il servizio sarebbe costruito intorno alle "Amp", le pagine web di Big G concepite per aprirsi più velocemente dai dispositivi mobili. Di qui il nome Stamp, dalla fusione di "Storie" e "Amp".

La mossa sarebbe un altro duro colpo per Snapchat ed è un altro segnale dell'interesse di Google nei suoi confronti. Nei giorni scorsi infatti era spuntata un'indiscrezione secondo cui Big G l'anno scorso avrebbe tentato di acquistare l'app di 'Snap' per 30 miliardi di dollari.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie