Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Apple lancia uno spot ambientalista

Apple lancia uno spot ambientalista

Nel filmato parole e voce dell'astronomo Carl Sagan

Apple sempre più ambientalista: dopo le critiche del numero uno della compagnia californiana Tim Cook alle politiche sul clima del presidente americano Donald Trump, anche il nuovo spot per l'iPhone si trasforma in un tributo alla Terra.

In uno spot mandato in onda durante le finali Nba di basket negli Usa, e disponibile su YouTube, Apple prende in prestito la voce dell'astronomo Carl Sagan che legge un passo del suo libro "Pale Blue Dot", con riferimento al "pallido puntino blu", una fotografia del nostro pianeta scattata nel 1990 dalla sonda Voyager 1. Un brano che sottolinea come la Terra sia "l'unica casa che abbiamo mai conosciuto" e che "non c'è nessun altro luogo, almeno nel prossimo futuro, in cui le nostre specie possano migrare". Di qui "la nostra responsabilità" per salvare il pianeta. L

o spot non aggiunge riferimenti ai cambiamenti climatici né alla decisione di Trump di sfilarsi dall'accordo sul clima di Parigi, ma l'intento ambientalista è palese. Il testo accompagna immagini girate con l'iPhone che celebrano la bellezza e la varietà della natura. In una recente intervista a Bloomberg Tim Cook ha affermato che sul cambiamento climatico, con l'uscita dall'accordo di Parigi, il presidente Trump "ha preso la decisione sbagliata".

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie