Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon, sconti per clienti meno abbienti

Amazon, sconti per clienti meno abbienti

Negli Usa il pacchetto Prime quasi dimezzato per i bassi redditi

Amazon vuole spingere ancora la spesa online sulla sua piattaforma di e-commerce puntando a diventare sempre più conveniente anche per la fascia di popolazione meno abbiente. Negli Stati Uniti il colosso dell'e-commerce offrirà alle persone con basso reddito, quelle che risultano idonee per ricevere una qualche forma di social card governativa, il suo abbonamento a Prime scontato praticamente della metà.
    L'opzione consente di ottenere consegne sempre gratuite, più veloci, di accedere ad altre promozioni su prodotti casalinghi, oltre che l'accesso ai servizi di intrattenimento in streaming.
    Una mossa con cui Amazon vuole rendersi sempre più appetibile negli Usa per chi ha minore capacità di spesa, soprattutto considerando che da quest'estate comincerà ad accettare direttamente i buoni spesa per gli acquisti di beni di consumo sulla sua piattaforma. Una contromossa nei confronti delle grandi catene di supermercati e grandi magazzini a stelle e strisce. In primis Walmart, che negli ultimi tempi ha sferrato un'aggressiva concorrenza anche sui canali di vendita online. E che ora sfida Amazon anche sul fronte tecnologico visto che sta testando, per ora a Oklahoma City, dei chioschi automatici in cui le persone possono ritirare la spesa ordinata e pagata online. Un negozio simile è stato aperto solo poche settimane fa da Amazon a Seattle.

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie