Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. La pubblicità arriva anche su Periscope

La pubblicità arriva anche su Periscope

Per monetizzare la piattaforma video che ha compiuto 2 anni

ROMA - Su Periscope, la app di Twitter per trasmettere video in diretta, arriva la pubblicità in stile YouTube, con gli utenti che dovranno guardare un breve spot prima di poter accedere al filmato selezionato. La mossa è stata annunciata da Twitter e mostra la volontà del microblog di monetizzare la piattaforma video, che questa settimana ha festeggiato i primi due anni di vita.

Le inserzioni pubblicitarie, ha spiegato Twitter, precederanno sia i video in diretta, sia i video non più 'live' ma ancora accessibili. Gli spot saranno gestiti da Amplify, il prodotto per pubblicità video lanciato da Twitter nel 2013. Come per altre inserzioni, Twitter dovrebbe tenere per sé il 30% delle entrate pubblicitarie, mentre il 70% andrebbe ai creatori dei video.

"Per i creatori e gli editori che usano Periscope per andare in diretta su Twitter ogni giorno, queste pubblicità sono un modo nuovo di trarre profitto dai propri contenuti", ha scritto il project manager di Periscope, Mike Folgne, sul blog di Twitter.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie