Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook Messenger testa pulsante 'Non mi piace'

Facebook Messenger testa pulsante 'Non mi piace'

L'icona del pollice verso compare come reazione

ROMA - L'icona del pollice verso, il 'Non mi piace', potrebbe arrivare presto su Facebook. Almeno, questa è l'ipotesi, visto che questo pulsante sarebbe compreso tra le reazioni che il social network sta testando per ora sulla sua chat Messenger.

Secondo quanto confermato da Facebook al sito TechCrunch, il social vuole rendere la comunicazione via chat sempre più immediata e soprattutto "coinvolgente". Per questo - sulla scia di un'analoga funzione di iMessage di Apple - sta testando la possibilità di rispondere con una "reazione" a quanto viene scritto, sfruttando le icone che già conosciamo sul social anche se con qualche modifica: ci sono il "Mi piace" classico col pollice all'insù, la faccina che ride, quella con gli occhi a forma di cuore, l'emoji che piange e quella con l'espressione arrabbiata. La novità principale è l'aggiunta dell'icona del pollice verso, il "Non mi piace" che tanti utenti aspettano anche nel News Feed. Facebook spiega che il pollice verso su Messenger è da intendersi come un "no", visto che gli utenti usano spesso la chat per organizzare attività o per coordinarsi su qualcosa.

A fine febbraio Facebook ha festeggiato il primo anno di vita delle reazioni ai post: dal lancio globale gli utenti ne hanno generate 300 miliardi. La più utilizzata è stata "Love", l'icona del cuore.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie