Facebook celebra la giornata degli amici

Il social compie 13 anni, fu lanciato il 4 febbraio 2004

ROMA - Facebook torna a celebrare il Friends Day, la giornata degli amici. La festa ricorre il 4 febbraio e coincide con il compleanno del social network, che sabato spegne 13 candeline. Per l'occasione gli 1,86 miliardi di utenti di Facebook stanno già vedendo un loro video personalizzato, da condividere sulla piattaforma. Nel filmato le immagini del profilo degli amici e le foto scattate insieme compongono la sagoma di una persona che balla.

Tra le altre novità del #friendsday ci sono le immagini animate ad hoc. "Per iniziare una conversazione con gli amici in modo facile e divertente - annuncia il social - Messenger presenterà le Gif a tema Friends Day".

La compagnia ha anche ospitato un evento nel quartier generale di Menlo Park con i membri della community che hanno utilizzato i Gruppi per connettersi con i loro amici in giro per il mondo, e che hanno condiviso le proprie storie.

Facebook, che ora diventa teenager, fu lanciato il 4 febbraio 2004 da Mark Zuckerberg e dai suoi compagni di università Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

Originariamente progettato solo per gli studenti dell'Università di Harvard, fu presto aperto alle altre scuole della zona per poi raggiungere una diffusione mondiale.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA




Modifica consenso Cookie