Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook porta la pubblicità sulla chat Messenger

Facebook porta la pubblicità sulla chat Messenger

Il social testa Stories, foto e video che scompaiono in 24 ore

ROMA - Su Messenger sta per arrivare la pubblicità. Facebook ha infatti reso noto l'avvio di un "test molto piccolo" in Australia e Thailandia, che consentirà alle imprese di piazzare inserzioni sulla schermata iniziale della chat. Gli spot compariranno tra i nomi dei contatti preferiti e quelli degli amici attivi, nello spazio dove di solito si trovano i compleanni.

Obiettivo, spiega Facebook, è collegare aziende e persone, una cosa già possibile con le conversazioni che nascono da inserzioni nel News Feed o messaggi sponsorizzati. Ogni mese aziende e utenti si scambiano oltre un miliardo di messaggi via Messenger. Il social assicura tuttavia che nessun utente vedrà comparire la pubblicità all'interno delle chat con gli amici.

Per Facebook non si tratta dell'unica novità in fase di test.

Come riporta il sito Recode, in Irlanda sta sperimentando una funzione presa da Snapchat e già portata su Instagram: Stories, cioè il racconto della giornata con foto e video che scompaiono dopo 24 ore. Obiettivo di Facebook, ha spiegato un portavoce, è "portare Stories nel resto del mondo nei prossimi mesi".
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie