Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram Storie ha 150 mln di utenti, arriva pubblicità

Instagram Storie ha 150 mln di utenti, arriva pubblicità

Imprese potranno pubblicare inserzioni, test con Netflix e Yoox

ROMA - Instagram porta la pubblicità nelle Storie, la funzione copiata da Snapchat con cui fare un racconto in pillole della giornata attraverso foto e video che scompaiono nel giro di 24 ore. Lo annuncia la compagnia, di proprietà di Facebook, rilasciando i dati sull'utenza: a 5 mesi dal lancio, nell'agosto scorso, Storie ha 150 milioni di utenti giornalieri.

"Con il 70% degli utenti di Instagram che segue almeno un'azienda, non sorprende che un terzo delle storie più viste sia pubblicato dalle imprese", si legge in un post sul blog della piattaforma, che punta a monetizzare il rapporto tra utenti e business. Le imprese, infatti, ora potranno inserire spot a tutto schermo, e avranno a disposizione uno strumento per monitorare e misurare l'accoglienza dei contenuti pubblicati. Le inserzioni sono già state testate con 30 aziende, tra cui Netflix e Yoox.

Le Storie "offrono la possibilità alle aziende, grandi e piccole, di connettersi in maniera più stretta con la loro Community, mostrando il dietro le quinte della propria attività, o dando anticipazioni su eventi, prodotti o servizi", osserva Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, secondo cui l'introduzione delle inserzioni "permetterà alle aziende italiane di raggiungere i propri obiettivi di business".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie