Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook come Snapchat, lavora a un contenitore di news

Facebook come Snapchat, lavora a un contenitore di news

Business Insider, sezione a cura di editori nel 'News Feed'

ROMA - Facebook ancora sulla scia di Snapchat, ma soprattutto sempre più attento al mondo dell'editoria: secondo indiscrezioni riportate dal sito Business Insider il social network in blu sta lavorando a una funzione per mostrare una selezione di contenuti curata direttamente dagli editori dentro il News Feed. Questo "contenitore" di notizie e articoli dovrebbe chiamarsi "Collections" e sarà molto simile a "Discover" di Snapchat. Secondo Business Insider la compagnia guidata da Mark Zuckerberg avrebbe contattato editori e media nelle ultime settimane, ma al momento non c'è alcuna indicazione temporale per il lancio della novità.

La mossa non solo rafforza il "ruolo" mediatico di Facebook - che ha già all'attivo collaborazioni con testate e blog per gli "Instant Articles" - ma è per il social network anche una nuova potenziale forma di introito pubblicitario. La sua "vetrina" è infatti sempre più ambita vista la platea potenziale di lettori che ormai vola verso 2 miliardi di persone nel mondo.

"Collections" potrebbe avere anche un altro scopo: proporre nel News Feed una rassegna di notizie e contenuti di qualità, proposti direttamente da editori, per contrastare la proliferazione di 'bufale' online finita ultimamente sotto i riflettori non solo su Facebook ma sui social network in generale.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie