Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. NowThis protagonista elezioni Usa, ruba giovani a Facebook

NowThis protagonista elezioni Usa, ruba giovani a Facebook

Piattaforma video, 85% è 'under 35'. Ha intervistato anche Obama

ROMA - E' in pista da quattro anni ma con le elezioni presidenziali americane ha avuto un grande risalto: si chiama NowThis ed è una piattaforma di video-notizie amata dai Millenials, cioè la generazione nata tra gli anni Ottanta e il 2000. Tanto che Barack Obama ha concesso un'intervista prima del voto per cercare di dragare le preferenze dei giovani verso Hillary Clinton.

"Questa nuova start-up sta dominando Facebook", ha scritto qualche giorno fa il sito Business Insider. "Ci siamo impegnati a portare i contenuti dove vivono e i giovani vivono sui social media", ha spiegato il presidente di NowThis, Athan Stephanopoulos, alla rivista Wired Usa.

NowThis è un network di video-notizie: rende disponibile 65 video brevi e originali ogni giorno, garantisce una veloce condivisione su Facebook e Twitter, manda avvisi in tempo reale e i video si possono scaricare e guardare in seguito. E' disponibile sia un sito sia l'applicazione per dispositivi mobili. L'85% degli iscritti ha meno di 35 anni. In questo periodo elettorale i video prodotti hanno generato due miliardi di visualizzazioni.

Inoltre, ha totalizzato circa 4 milioni di interazioni 'social' al mese (condivisioni, 'like', commenti). E quando ha mandato in streaming il terzo dibattito presidenziale ha avuto circa tre milioni di visualizzazioni, seconda solo ad Abc News.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie