Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Fb, 'clone' Snapchat per Paesi emergenti

Fb, 'clone' Snapchat per Paesi emergenti

Flash disponibile in Brasile, pensata per connessioni 'lente'

Non è riuscita a comprare Snapchat e nemmeno il suo "clone" sudcoreano Snow, ma Facebook insiste e ha creato una sua applicazione che ricalca la chat di messaggi "usa e getta", ad hoc per i mercati emergenti. Secondo quanto riporta il sito Recode la nuova applicazione si chiama Flash ed è una piattaforma per inviare e ricevere messaggi con video e foto che si cancellano dopo un tempo determinato, condite con filtri e animazioni. Il lancio è avvenuto in Brasile con la versione per Android.
    Flash è rivolta principalmente ai mercati emergenti ed è realizzata di conseguenza, ad esempio è molto "leggera" - meno di 25 MB - proprio per poter essere scaricata e usata anche laddove non ci siano potenti connessioni cellulari.
    Oltre a inserire elementi tipici di Snapchat - come i filtri, le maschere, le Storie - nelle sue piattaforme (da Facebook a Instagram), il social network di Mark Zuckerberg punta così a conquistare fette di mercato non ancora ben presidiate dall'app del fantasmino giallo.
    Quattro anni fa Snapchat rifiutò un'offerta da 3 miliardi di dollari da Facebook.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie