Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa 2016: su Twitter oltre 40 milioni post

Usa 2016: su Twitter oltre 40 milioni post

Un miliardo di tweet Usa da dibattiti primarie di agosto 2015

ROMA - Le elezioni americane si confermano "evento" social su Twitter: nella giornata del voto, fino alle 22 della costa orientale Usa, sono stati oltre 40 milioni i "cinguettii" a tema condivisi a livello globale. Numero record considerando che l'intero "Election Day" nel 2012 aveva totalizzato 31 milioni di tweet.

Lo comunica il microblog in una nota. Un miliardo, solo dagli Stati Uniti, sono stati invece i tweet pubblicati sulle elezioni dai dibattiti delle primarie iniziati ad agosto 2015 fino alla vigilia del voto.

Durante l'Election Day 2016 il picco di post su Twitter, spiega la compagnia, si è registrato intorno alle 11 di mattina con 27 mila tweet al minuto. E sempre nella mattinata americana ogni trend su Twitter negli Usa era relativo alle elezioni, eccetto uno.

Dall'inizio del 2016 Donald Trump è stato in media più citato nei tweet rispetto alla candidata democratica Hillary Clinton.

Il tweet più condiviso di tutta la campagna elettorale è stato quello di Hillary Clinton che a giugno invitava Trump a cancellare il suo account sul microblog. La risposta del candidato repubblicano - che chiedeva conto delle e-mail cancellate dalla Clinton - è stato il post più virale per Trump.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie