Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook lancia Gameroom, si gioca al Pc

Facebook lancia Gameroom, si gioca al Pc

App per Windows non legata al social, sfida Steam e le altre

ROMA - Facebook punta al mercato dei videogiochi da pc. Dopo mesi di test e indiscrezioni, la società di Mark Zuckerberg ha svelato "Gameroom", la stanza dei giochi, una piattaforma non collegata al social network e pensata per usare i videogame al computer. Gli utenti possono scaricare l'applicazione per il sistema operativo Windows di Microsoft, dalla versione 7 in poi, e quindi accedere a diversi videogiochi: titoli per il web, giochi nati per dispositivi mobili e convertiti, ma anche creati ad hoc per questa piattaforma.

Attualmente molti dei titoli disponibili sono quelli già presenti nella sezione Giochi di Facebook.

"Dai giochi sparatutto a quelli di strategia, dai simulatori di costruzioni al bingo, trova il tuo gioco sull'app Gameroom", si legge sul sito della piattaforma, che sfida piattaforme analoghe a partire da 'Steam' di Valve con i suoi 125 milioni e oltre di utenti e migliaia di titoli tra cui scegliere. Gameroom potrebbe però avere un obiettivo più ambizioso, sebbene non vicinissimo nel tempo: diffondere l'uso della realtà virtuale attraverso i videogame
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie