Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon vuole diventare Internet provider in Europa

Amazon vuole diventare Internet provider in Europa

Indiscrezioni, valuta di abbinare servizio all'offerta video

ROMA - Amazon starebbe valutando l'opportunità di fornire un servizio di connessione a internet direttamente ai consumatori europei. Stando all'indiscrezione, raccolta dal sito The Information, la compagnia di Seattle punterebbe ad accoppiare l'accesso a internet con la sua offerta Prime Video di contenuti audiovisivi 'on demand', diventando così competitiva con gli operatori via cavo che già propongono pacchetti analoghi. In Europa il servizio video di Amazon è presente in Germania, Regno Unito e Austria.

L'idea di proporsi come internet service provider (Isp) riguarderebbe l'Europa ma non gli Stati Uniti. Nel Vecchio Continente, infatti, gli ex monopolisti - da Telecom Italia a British Telecom - sono tenuti a vendere all'ingrosso l'accesso alle proprie reti, il che consente ad aziende concorrenti di offrire servizi ai consumatori. Non così negli Stati Uniti dove Amazon, per diventare fornitore di internet, dovrebbe costruire le proprie infrastrutture.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie