Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter lancia nuova app per le dirette tv

Twitter lancia nuova app per le dirette tv

Disponibile su Apple Tv, Amazon Fire Tv e Microsoft Xbox One

Twitter spinge sulla televisione. Il microblog ha lanciato una nuova applicazione per Apple TV, Amazon Fire TV e Microsoft Xbox One che consentirà a chiunque con questi dispositivi di guardare dirette di vario tipo, dallo sport alle news finanziarie.

Tra gli accordi principali che Twitter ha stretto per questa iniziativa c'è quello con la National Footbal League americana: le partite si potranno guardare anche tramite la nuova app, a partire da oggi, accanto a contenuti multimediali e "social" selezionati ad hoc. Ad esempio gli aggiornamenti in tempo reale degli atleti, dei fan, dei team. Alle dirette, spiega la compagnia, potranno accedere tutti, non solo gli iscritti a Twitter. L'app è gratuita. Una mossa che punta da un lato ad accrescere la platea di utilizzatori della piattaforma e dall'altro a strizzare sempre più l'occhio agli inserzionisti pubblicitari.

Lo sport è protagonista dell'offerta 'televisiva' di Twitter, ma non solo. Tra i contenuti disponibili su Apple tv e altri dispositivi simili c'è anche l'informazione finanziaria della start up Cheddar e di Bloomberg News. Le dirette annoverano pure quelle streaming di Periscope e i video di Vine avranno un loro spazio.

L'app per Apple Tv è disponibile a livello globale, mentre per Xbox One e Amazon Fire Tv per ora il lancio riguarda solo alcuni mercati che escludono l'Italia.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie