Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon punta musica in streaming

Amazon punta musica in streaming

ReCode, novità a settembre anche con 'micro' abbonamento

(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Amazon sta per lanciarsi nel settore della musica in streaming sfidando Apple e Spotify. Le indiscrezioni in questo senso si rincorrono da mesi, ma secondo quanto anticipato ora dal sito ReCode il lancio della piattaforma è imminente, previsto per settembre.
    Il colosso dell'e-commerce starebbe per lanciare un servizio in abbonamento da 10 dollari al mese, in linea con l'offerta di Spotify, Apple Music e altri. La novità sarebbe la disponibilità anche di un 'micro' abbonamento, da 4 o 5 dollari al mese, che dovrebbe offrire musica illimitata solo su Echo, il 'cilindro' assistente da salotto della stessa Amazon.
    Il gigante dello shopping online offre già in alcuni Paesi un servizio di musica streaming 'on-demand' con Prime Music, ma ha un catalogo limitato che conta poco più di un milione di brani.
    La concorrenza invece supera i 30 milioni di canzoni.
    Partita dall'e-commerce la compagnia di Seattle guidata da Jeff Bezos si è negli anni allargata ad altri settori, dall'editoria (è proprietaria del Washington Post) alla produzione di film e tv. Dai lettori di e-book Kindle alle spedizioni coi droni.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie