(ANSA) - ROMA, 23 AGO - Amazon sta per lanciarsi nel settore
della musica in streaming sfidando Apple e Spotify. Le
indiscrezioni in questo senso si rincorrono da mesi, ma secondo
quanto anticipato ora dal sito ReCode il lancio della
piattaforma è imminente, previsto per settembre.
Il colosso dell'e-commerce starebbe per lanciare un servizio
in abbonamento da 10 dollari al mese, in linea con l'offerta di
Spotify, Apple Music e altri. La novità sarebbe la disponibilità
anche di un 'micro' abbonamento, da 4 o 5 dollari al mese, che
dovrebbe offrire musica illimitata solo su Echo, il 'cilindro'
assistente da salotto della stessa Amazon.
Il gigante dello shopping online offre già in alcuni Paesi un
servizio di musica streaming 'on-demand' con Prime Music, ma ha
un catalogo limitato che conta poco più di un milione di brani.
La concorrenza invece supera i 30 milioni di canzoni.
Partita dall'e-commerce la compagnia di Seattle guidata da
Jeff Bezos si è negli anni allargata ad altri settori,
dall'editoria (è proprietaria del Washington Post) alla
produzione di film e tv. Dai lettori di e-book Kindle alle
spedizioni coi droni.(ANSA).