Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter, con Pepsi lancia adesivi-spot

Twitter, con Pepsi lancia adesivi-spot

Dopo le emoji,per le aziende arrivano gli sticker personalizzati

(ANSA) - ROMA, 16 AGO - Nuova mossa di Twitter per tentare di incrementare i ricavi pubblicitari. Dopo le emoji promozionali, lanciate l'anno scorso, ora è la volta degli adesivi. Il prodotto si chiama "promoted stickers" e consente alle aziende di offrire agli utenti alcuni adesivi personalizzati da apporre sulle foto prima di twittarle. Partner unico per il lancio è Pepsi, ma la novità "è a disposizione di tutte le aziende", dice il microblog. Gli adesivi sono stati proposti da Twitter a fine giugno, e da allora "milioni di foto sono state twittate usando gli stickers in modi creativi e dinamici", afferma il social network. Ora il gadget ludico viene messo a disposizione dei brand, che possono disegnare da 4 a 8 adesivi da distribuire via Twitter. Gli adesivi funzionano come un "hashtag visivo", che contribuisce a promuovere il marchio.
    L'accordo con Pepsi, di cui non si conoscono i termini finanziari, consiste in una cinquantina di adesivi distribuiti in 12 nazioni, dagli Usa all'Egitto, dal Messico all'India passando per la Spagna. La mossa si inserisce nella campagna pubblicitaria "Say it with Pepsi", che comprende anche le emoji promozionali. (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA



    Modifica consenso Cookie