Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Rio 2016, pallavolo sport top su Google

Rio 2016, pallavolo sport top su Google

Nuova sezione dei Trend online dedicata ai Giochi

La pallavolo è lo sport olimpico più cliccato in Italia, mentre il basket è il più gettonato negli Usa e in Brasile. La Svizzera è il Paese che ha fatto più ricerche sul beach volley. I dubbi più ricorrenti sulla torcia olimpica riguardano la sua ubicazione e cosa succede nel caso si spenga. Sono alcune delle curiosità che emergono dai Google Trend sulle Olimpiadi di Rio 2016 lanciati dal motore di ricerca californiano.

La sezione più accattivante è quella degli "Olympic Moments", ricca di curiosità: ad esempio fa sapere che il gestaccio della ranista statunitense Lilly King alla collega Yulia Efimova è più cercato di Michael Phelps, mentre i tifosi si chiedono perché i nuotatori indossino due cuffie. E la ricerca per la parola "flamingo", "fenicottero" in inglese, è schizzata in alto dopo l'argento dell'azzurra Rossella Fiamingo alla scherma.

Gli appassionati di sport potranno interrogare Google anche per conoscere quali atleti, quali eventi e quali momenti stanno attirando maggiormente l'attenzione del pubblico - e delle ricerche - nel mondo. La compagnia per l'occasione ha ripensato anche la pagina per esplorare nelle ricerche online, introducendo mappe a colori e dando la possibilità di mettere a confronto l'interesse verso le Olimpiadi nel corso degli anni.
    
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie