Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Google spinge sul web 'mobile' veloce, non solo news

Google spinge sul web 'mobile' veloce, non solo news

Estende le pagine 'Amp' a tutti i risultati di ricerca

Google punta a rendere sempre più "veloce" il web accessibile dallo smartphone e allarga a tutti i risultati di ricerca le Accelerated Mobile Pages (Amp), pagine web che si caricano da dispositivi mobili quattro volte più in fretta delle pagine di "mobile web" tradizionali e usando fino a 10 volte meno dati.

Finora confinate in una vetrina in cima alla pagina del motore di ricerca, riporta il sito TechCrunch, a breve le Amp riguarderanno tutti i risultati di ricerca dallo smartphone. Questo perché non sono solo gli editori a usarle, come inizialmente concepito da Google, ma anche compagnie e organizzazioni di tutt'altro genere, da eBay a Disney. Ci sono già oltre 150 milioni di documenti creati con la tecnologia "Amp" da oltre 650 mila domini indicizzati da Google, spiega Rudy Galfi, product manager di Big G. E di questi, aggiunge, molti non sono siti di informazione.

La novità, sottolinea Galfi, non modificherà l'ordine dei risultati di ricerca. Per ora se ne può avere un assaggio da un sito di test reso disponibile da Google (g.co/ampdemo), mentre l'ampliamento delle "Amp" dovrebbe arrivare nei prossimi mesi.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie