Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Instagram verso filtro ai commenti

Instagram verso filtro ai commenti

Washington Post, utenti decideranno quali parole sono offensive

Instagram punta a inasprire la lotta alle molestie e ai commenti offensivi online. Secondo quanto anticipato dal Washington Post il social delle immagini, di proprietà di Facebook, nelle prossime settimane darà agli utenti la possibilità di filtrare - e forse anche di 'chiudere' - i commenti alle proprie foto. Saranno gli iscritti a giudicare in prima persona parole ed espressioni accettabili o meno sulla piattaforma.

Gli iscritti, mezzo miliardo, che già possono eliminare o segnalare eventuali contenuti offensivi o "spam", potranno moderare i commenti che arrivano ai propri post e, forse, potranno anche decidere di chiudere completamente ai commenti altrui le proprie condivisioni. Gli utenti potranno creare un elenco di parole chiave da "bandire", che serviranno per impedire ai molestatori online di pubblicare commenti offensivi alle proprie foto.

Il social, spiega al giornale americano Nicky Jackson Colaco, capo della public policy di Instagram, "ha cominciato gradualmente a offrire agli account con un alto numero di commenti la possibilità di poterli moderare". Un test per poi estendere l'opzione a tutti. Ancora non è deciso invece chi avrà anche la possibilità di disabilitare i commenti ai post.
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie