Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook scommette su realtà aumentata

Facebook scommette su realtà aumentata

Zuckerberg, tecnologia diventerà di massa grazie ai telefonini

Anche Facebook scommette sulla realtà aumentata, che insieme a quella virtuale è uno dei trend tecnologici del momento. La conferma è arrivata da Mark Zuckerberg che nel corso della conferenza con gli investitori per i dati trimestrali della compagnia ha ammesso di divertirsi con l'app di Pokemon Go e ha affermato che le tecnologie di realtà aumentata diventeranno di massa grazie agli smartphone.
    Commentando i dati da record del social network - come l'1,7 miliardi di utenti che Zuck ha ricordato essere pari all'intera popolazione globale di una secolo fa - il numero uno di Facebook ne ha approfittato anche per ribadire l'interesse verso la realtà aumentata, sfruttata proprio dal popolare gioco dei Pokemon che consiste nell'acchiappare mostri virtuali spostandosi per strade e parchi reali. Nella visione di Zuckerberg sarà il telefono, come riportato dal sito Quartz, "la piattaforma per il consumo di massa" di questa tecnologia". Non invece "dispositivi da indossare sul volto come gli occhiali" (quali ad esempio gli HoloLens di Microsoft). E poi cita l'app MSQRD, da poco acquistata, "che è già un modo divertente di 'aumentare'" la realtà. I video, ha sottolineato, saranno al centro della strategia futura.
    Il fronte della realtà virtuale è già ben presidiato da Facebook con Oculus, compagnia specializzata che ha acquistato nel 2014 per circa 2 miliardi di dollari.

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie