Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook apre a tutti il fundraising

Facebook apre a tutti il fundraising

Su Messenger 11mila chatbot, gli utenti virtuali che chattano

Su Facebook ogni utente potrà entrare nella schiera dei filantropi: il social network sta introducendo la possibilità per chiunque di lanciare una raccolta fondi a favore di organizzazioni non a scopo di lucro.

Le no profit certificate, cui era già consentito di avviare campagne di beneficenza sulla piattaforma, ora potranno essere destinatarie degli sforzi di qualsiasi utente che potrà dar vita a una propria campagna cercando di sensibilizzare altri membri del social.

La novità è frutto del lavoro del team Social Good di Facebook, lo stesso che ha ideato la funzione Safety Check con cui le persone possono far sapere agli amici che stanno bene in caso di attentati e disastri naturali. Lo strumento è stato attivato anche per l'attentato di Istanbul del 28 giugno.


    Se Facebook fa leva sul lato umano, la sua chat Messenger scommette invece sull'intelligenza artificiale. L'applicazione conta infatti 11mila chatbot, una sorta di utenti virtuali che rispondono con messaggi alle richieste degli utenti 'veri'. Lo ha annunciato il responsabile di Messenger, David Marcus. La piattaforma per creare chatbot è stata lanciata da Facebook tre mesi fa, e punta a favorire e automatizzare la conversazione tra utenti e aziende. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie