Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Twitter, anche pubblicità a misura di emoji

Twitter, anche pubblicità a misura di emoji

Su microblog twittate 110 miliardi di faccine dal 2014

Non solo le informazioni che spargiamo con i nostri tweet ma anche le 'emoji', le faccine che usiamo su chat e social network, serviranno a personalizzare le inserzioni pubblicitarie che visualizziamo su Twitter.

L'annuncio del microbolog arriva in vista del World Emoji Day del 17 luglio. Secondo la piattaforma, le emoji sono ampiamente gettonate nelle comunicazioni digitali: dal 2014 ne sono state twittate oltre 110 miliardi. Twitter in pratica darà agli inserzionisti la possibilità di veicolare pubblicità in linea con i "sentimenti espressi" dagli utenti con i disegnini, che tiene conto di specifici prodotti, ad esempio il cibo, o di passioni, ad esempio vari sport raffigurati.

Da semplici disegnini per adolescenti, evoluzione delle "emoticon" che sfruttavano i segni di punteggiatura per indicare gioia o tristezza, le emoji ormai fanno parte del lessico delle comunicazioni online. L'anno scorso il dizionario di Oxford incoronò proprio una emoji "parola dell'anno": era la faccina che muore dal ridere. Mentre Apple nel prossimo aggiornamento di iMessage, appena lanciato, introdurrà una tecnologia che suggerisce di sostituire alcune parole con le emoji. 
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Modifica consenso Cookie