Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Usa, 6 persone su 10 leggono notizie sui 'social'

Usa, 6 persone su 10 leggono notizie sui 'social'

Esperti, il 44% della popolazione si informa su Facebook

Il 62% degli statunitensi adulti accede alle news attraverso i social media, Facebook in testa. Lo rivela un'indagine condotta dal Pew Research Center, da cui emerge che per il 18% degli intervistati l'informazione passa "spesso" dai social.

In base alla ricerca, condotta su un campione di 4.600 persone, si informano anche attraverso le reti sociali il 70% degli utenti di Reddit, il 66% di quelli di Facebook e il 59% degli iscritti a Twitter. Seguono Tumblr (31%), Instagram (23%), YouTube (21%), Linkedin (19%), Snapchat (17%) e Vine (14%).

Facebook è comunque al primo posto se si considera la base di utenti, che per la compagnia di Mark Zuckerberg è di 222 milioni di persone in Usa e Canada. Sul social blu sono presenti il 67% di tutti gli statunitensi adulti e di conseguenza – dicono gli analisti – il 44% dell'intera popolazione a stelle e strisce accede alle news anche su Facebook. Il 10% lo fa su YouTube e il 9% su Twitter.

Su Facebook tuttavia, così come su Instagram e YouTube, gli utenti spesso si imbattono per caso nelle notizie. Al contrario, chi legge news su Twitter, Reddit e LinkedIn si collega più spesso su queste piattaforme in cerca di informazioni. 
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie