Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Su Facebook 50 milioni di aziende

Su Facebook 50 milioni di aziende

In Italia 28 milioni di utenti, l'87% ha connessioni con Pmi

(ANSA) - ROMA, 4 MAG - Sono 50 milioni le aziende che nel mondo hanno una pagina su Facebook, e di queste 3 milioni al mese scelgono di farsi pubblicità a pagamento sul social per estendere la propria audience. Lo ha detto Luca Colombo, country manager di Facebook Italia, nel corso della tappa romana del roadshow "Boost Your Business", organizzato in Italia con Confcommercio per educare le Pmi all'uso dei social media.
    In Italia, ha osservato Colombo, 28 milioni di persone usano Facebook ogni giorni, 25 milioni lo fanno da mobile e 23 milioni sono quelli che collegano ogni giorno. L'87% degli italiani su Facebook ha una connessione con una Pmi.
    "Per stimolare la crescita economica del nostro Paese occorre creare un contesto che sia in grado di supportare anche le Pmi. La digitalizzazione può giocare un ruolo importante, permettendo a molte Pmi di affacciarsi su mercati esteri e conquistare nuove opportunità di business", ha evidenziato Colombo. Dello stesso avviso il presidente dei giovani imprenditori di Confcommercio Alessandro Micheli: "Parlare di crescita e di sviluppo delle PMI oggi significa parlare anche di digitalizzazione, di competenze e cultura digitale".
    Il governo è intenzionato a fare la propria parte. "Sulla banda ultralarga l'Italia parte dalla zona retrocessione, ma vogliamo portarla in zona Champions League entro il 2020", ha assicurato il sottosegretario allo Sviluppo con delega alle comunicazioni, Antonello Giacomelli. Secondo l'Istat "i benefici della posa della fibra nelle sole aree bianche in termini di produttività per le piccole imprese andranno dal 7 al 23%, proprio perché nelle aree bianche la presenza delle microimprese è molto più rilevante. Ma la fibra è solo una pre-condizione: purtroppo per molte piccole aziende il digitale è ancora materia per smanettoni".
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie