Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Facebook, "mance" per post più gettonati

Facebook, "mance" per post più gettonati

The Verge, social esplora soluzioni per dare ricavi a utenti

Su Facebook presto potrebbe arrivare un barattolo delle mance virtuale per far "ricchi" utenti e pagine dai contenuti particolarmente apprezzati dalla propria cerchia di contatti. È una delle opzioni che il social network di Mark Zuckerberg starebbe esplorando per consentire agli iscritti - oltre un miliardo e 600 milioni in tutto il globo - di trarre profitto dai post condivisi o di lanciare campagne online. Lo riporta il sito The Verge che ha intercettato un sondaggio che Facebook starebbe somministrando a selezionati utenti, quelli verificati dal "bollino blu", su questo tema.

Oltre all'introduzione del "barattolo delle mance", che permetterebbe agli utenti di donare piccole quantità di denaro alle pagine e alle persone che segue di più, Facebook nel questionario propone anche altre opzioni per monetizzare i post.

Tra queste la condivisione di ricavi con gli inserzionisti pubblicitari, la possibilità di incorporare un link per donazioni e un pulsante per compiere "azioni", anche acquisti.

Se implementata, l'iniziativa potrebbe tradursi in un aumento di contenuti sponsorizzati nel flusso di condivisioni sulla piattaforma. E in una nuova occasione per trarre profitto dal social network, incentivando un numero sempre maggiore di utenti e di organizzazioni a condividere contenuti e iniziative sul social network in blu a scapito di concorrenti come Twitter o l'emergente Snapchat.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie