Yahoo! lancia sezione per competizione su videogiochi

In futuro anche streaming live delle partite

Nel mezzo dei contatti per potenziali acquirenti Yahoo! prova a rilanciarsi con una nuova sezione tematica dedicata all'eSport, cioè lo sport elettronico, quello che coinvolge tutti coloro che giocano ai videogiochi a livello competitivo e organizzato.

Yahoo! Esport vuole fornire agli appassionati una guida e un punto di riferimento per accedere a match in tempo reale, commenti via chat, incontri, statistiche, punteggi, campionati e soprattutto alle notizie aggiornate con interviste e approfondimenti sui protagonisti.

Sarà una sezione di Yahoo! Sports, sottolinea la compagnia in una nota, e sarà particolarmente focalizzato sui video. In futuro ci sarà anche lo streaming live delle partite. Inizialmente fornirà copertura su cinque titoli: League of Legends, Heroes of the Storm, Counter-Strike: Global Offensive, Dota 2 e Street Fighter V.

"Vogliamo diventare la destinazione numero uno per gli eSport", ha detto a Mashable il vicepresidente di Yahoo Sports Media, Bob Condor. Il settore è particolarmente remunerativo: secondo dati di Newzoo riportati da Yahoo nel 2015 la platea globale di riferimento era di 226 milioni di persone.

La novità arriva in un momento di crisi per la compagnia guidata da Marissa Mayer che a inizio febbraio ha annunciato un taglio del 15% della forza lavoro e la chiusura di alcune sedi, compresa quella italiana di Milano. Yahoo! ha altresì avviato contatti per potenziali acquirenti
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA