Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Amazon punta a mercato spedizioni

Amazon punta a mercato spedizioni

Bloomberg, piano pronto a vedere la luce quest'anno

Amazon sarebbe pronto a dire addio alle sue partnership con aziende come Ups o FedEx perché punta a gestire in modo diretto e completo le spedizioni. È quanto emerge da alcuni documenti interni della compagnia di e-commerce, di cui riferisce l'edizione online di Bloomberg, secondo i quali Amazon dovrebbe esordire già quest'anno con una sua divisione focalizzata sulla logistica.

Il sistema si configurerebbe come una rete globale di consegne in grado di controllare il passaggio dei beni dalle aziende di Cina e India fino ai clienti finali di New York o Londra. "Dragon Boat" il nome del progetto.

Diverse indiscrezioni degli ultimi mesi puntano in questa direzione, come l'interesse di Amazon nel noleggio di aeroplani, oppure la licenza ottenuta per il trasporto marittimo. Il colosso guidato da Jeff Bezos, secondo quanto riportato, intende creare un "sistema rivoluzionario che automatizza l'intera catena di approvvigionamento internazionale".

Gruppi di commercianti in aree come la Cina o l'India potrebbero noleggiare i camion di Amazon tramite un'applicazione dallo smartphone per far arrivare le loro merci ai porti dove saranno imbarcate su navi noleggiate dalla compagnia di Seattle. Così Amazon potrebbe tagliare i vari intermediari per le consegne, riducendo anche i costi.
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie