Twitter integra i video di Periscope

Oltre 100 milioni di dirette streaming create da lancio dell'app

Ad un anno dall'acquisto di Periscope, l'applicazione per trasmettere filmati 'live' in streaming dal telefonino, Twitter ne integra in modo completo i video. I contenuti di Periscope si potranno guardare direttamente nel flusso di notizie del social network senza dover cliccare su un link e aprire l'app esterna di Periscope.

Il microblog annuncia anche un altro traguardo: in un anno dal lancio sono state create oltre 100 milioni di dirette.

L'integrazione rappresenta una novità non da poco perché consente ad un numero maggiore di persone di guardare il mondo visto da Periscope pur senza averne scaricato l'app. La novità riguarda l'applicazione per iOS (Apple) di Twitter.

Le dirette in streaming compariranno agli utenti nel flusso di "cinguettii", proprio come altri contenuti video, partiranno automaticamente e cliccandoci sopra si apriranno a tutto schermo: mostreranno anche i commenti e i 'cuori' di apprezzamento come se si stesse guardando la diretta dall'app di Periscope. Al momento non si potranno invece trasmettere contenuti direttamente da Twitter o inviare 'cuori' e commenti.

A cavalcare il momento caldo del live streaming c'è anche l'italiana Streamago, sviluppata da Tiscali. Dopo Facebook, da oggi l'applicazione permetterà di condividere gli eventi privati con parenti e amici sulle chat di Indoona, Whatsapp e Messenger e i video degli eventi pubblici anche su Twitter.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA