David Bowie: boom su iTunes e Spotify, Heroes al top

Negli Usa l'ultimo album Blackstar scavalca Adele

David Bowie torna in vetta alle hit: si consuma anche cosi' l'omaggio degli appassionati al Duca Bianco, come certificano in particolare i dati sugli album piu' 'caldi' della classifica di iTunes negli Usa: classifica nella quale Blackstar, il lavoro d'addio pubblicato l'8 gennaio, in occasione del 69esimo compleanno dell'artista inglese e due giorni prima della sua morte, scavalca Adele al primo posto.

Spotify riferisce a sua volta di un'impennata addirittura del 2822% dello streaming di canzoni di Bowie. Le cinque canzoni più ascoltate sono state: Heroes (+3630%), Let's Dance (+3942%), Blackstar (+1120%), Lazarus (+1084%) e Life On Mars (+4238%).

Anche su Twitter, la canzone più twittata di ieri è stata Heroes. A seguire Starman, Ziggy Sturdust, Blackstar, Lazarus, Space Oddity, Let's Dance, Fashion, Life on Mars? e Changes a chiudere la top ten.

Grande fermento anche su Facebook: 35 milioni di persone hanno avuto 100 milioni di interazioni nelle prime 12 ore successive alla notizia. Diversi post di celebrità hanno fatto registrare picchi di 'like' e condivisioni: in testa c'è quello del profilo ufficiale di Bowie che ha dato la notizia, seguito da quello di Eddie Izzard, Paul McCartney, Ricky Gervais e Lenny Kravitz

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA