Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Internet&Social
  1. ANSA.it
  2. Tecnologia
  3. Internet & Social
  4. Swatch diventa smart ma solo per pagare

Swatch diventa smart ma solo per pagare

Con antenna NFC. Parternship in Usa, Svizzera e Brasile con Visa

Swatch ha annunciato una partnership con Visa che consentirà agli utenti di Usa, Svizzera e Brasile di fare pagamenti in tutto il mondo avvicinando un orologio alla cassa. Il dispositivo non è uno smartwatch, ma un normale orologio analogico - di plastica e in vari colori - dotato di tecnologia senza fili Nfc. Già presentato il mese scorso in Cina, sarà in vendita agli inizi del 2016. Il prezzo per la Cina sarà di 580 yuan, 90 dollari, mentre non è noto il listino negli altri Paesi coinvolti.

Il nuovo orologio si chiama "Swatch Bellamy" in omaggio allo scrittore statunitense Edward Bellamy, che nel 1888 pubblicò il romanzo "Guardando Indietro, 2000-1887" in cui per primo ipotizzava la sostituzione dei contanti con carte di credito.

Diversamente dagli smartwatch, l'orologio non ha connessione a internet, display touch o sensori, ma funzionerà come una carta prepagata per fare acquisti. Con la novità Swatch punta a inserirsi nel mercato dei pagamenti da dispositivi mobili, che vede già in campo Apple (Apple Pay), Samsung (Samsung Pay) e Google (Android Pay).

   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        Modifica consenso Cookie